Un nobile castello, incoronato dalle montagne,
che regna su un territorio da sogno.

Il recupero del Castello di Parella non è solo una grande opera di restauro, architettura e bio-edilizia; è anche il recupero di un territorio, di una cultura, di un antico modo di produrre e vivere in sinergia con la natura, all’insegna delle radici che accomunano questa splendida zona.

È tra le suggestive atmosfere del Castello e delle sue corti che si concentrano alcune delle esperienze che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile. Un’esperienza che parte dall’ammirare gli affreschi recuperati e i suggestivi corridoi e arriva al gusto del Ristorante Gourmet, per poi continuare con la raffinatezza delle sale e del trattamento degli ospiti della Residenza; ecco gli ingredienti che renderanno il vostro soggiorno semplicemente perfetto.

L’ANTICO SPIRITO DEL CASTELLO VIVE UNA NUOVA DIMENSIONE.

Il Castello di Parella è il fiore all’occhiello di Vistaterra. Un luogo ricco di storia e magia, che dal XII secolo vive in armonia con il territorio del Canavese, testimoniandone la grande tradizione nobiliare e artistica con le sue sontuose sale e i delicati affreschi a tema storico-mitologico.

Il recupero e il restauro.

Abbiamo a cuore le origini del Parco e del Castello, e lo dimostriamo con un rispettoso lavoro di recupero.

Il caffè letterario.

Le storie migliori iniziano proprio qui, a Vistaterra.

Gli eventi trovano il loro luogo ideale.

Le magiche atmosfere del Castello saranno lo sfondo ideale per il tuo evento privato, ma anche per le numerose attività culturali e musicali organizzate durante tutto l’anno.

La Sala Giove e i suoi affreschi.

Scopri lo speciale approfondimento sul restauro di questa magnifica sala.

dove siamo

Il Castello di Parella

Via Carandini, 40
10010 Parella
Torino (TO)

La Residenza

Gli eventi